TUTTE LE NOVITA’ DELL’ ESTATE 2024 NEL PRINCIPATO

di Virginia De Masi

Cari lettori, nell’ormai prossimo a giungere mese di giugno, le occasioni di divertimento e di cultura riempiono pagine e pagine di MonteCarloTimes, dalle occasioni di stare e pranzare insieme semplicemente al Port Hercule durante le Festa del Mare, fino a cenare lussuosamente con i menu a 4 mani di celebri chefs nell’ambito del Festival des Etoilés Monte-Carlo!  E che dire dei Festival e degli eventi artistici e B2B, riunioni, congressi, film, mostre e arte, di cui in campo musicale si va dai celebri concerti sinfonici sostenuti da S.A.R. la principessa Caroline fino a quelli funk de La Note Bleue Summer Festival, oltre alle serate e ai convegni al Grimaldi Forum, dove ancora una volta ricordiamo di prenotare biglietti scontati per l’imperdibile  mostra estiva “TURNER, L’EREDITÀ SUBLIME – LE SUBLIME HÉRITAGE” dal 6 luglio al 1 settembre 2024.

Durante tutto l’anno 2024  – MUSEO OCEANOGRAFICO DI MONACO – MOSTRA – “IL PRINCIPE E IL MEDITERRANEO” – Nell’ambito delle commemorazioni del centenario del Principe Ranieri III (1923-2023), il Museo Oceanografico presenta la sua nuova mostra permanente intitolata “Il Principe e il Mediterraneo”. Attraverso questa mostra, l’Istituto Oceanografico rende omaggio al legame incrollabile che univa il Principe Ranieri III all’Oceano, e in particolare al Mediterraneo. I visitatori sono invitati a salire a bordo della sua barca Deo Juvante II. Guidati dalla voce di S.A.S. la Principessa Stéphanie, navigheranno attraverso quattro spazi esplorativi e intimi, evocando successivamente le diverse sfaccettature di questo Principe appassionato del profondo blu del mare.

Durante tutto l’anno 2024 – SBM – 150° ANNIVERSARIO DELLE CANTINE DELL’HÔTEL DE PARIS MONTE-CARLO – Sono trascordi 150 anni, ma il fascino resta intatto: solo le Cantine dell’Hôtel de Paris Monte-Carlo raccontano la magia di un Resort. Inaugurate nel 1874, sono anche una testimonianza immutabile della storia della Compagnia, nella quale hanno talvolta avuto un ruolo determinante.Veri gioielli nascosti sotto le fondamenta dell’Hôtel de Paris Monte-Carlo, incarnano l’essenza stessa della raffinatezza e dell’esclusività. In occasione del suo 150° anniversario, la cantina alberghiera più grande del mondo vi apre le sue porte per una celebrazione unica, dove il prestigio si sposa con l’autenticità, offrendovi visite emozionanti, cene esclusive, degustazioni eccezionali e molto altro ancora.Scopri e vivi le celebrazioni di questo tesoro nascosto!

Fino al 29 settembre 2024, NUOVO MUSEO NAZIONALE DI MONACO – VILLA SAUBER – MOSTRA – “PASOLINI IN CHIAROSCURO” – La nuova mostra presentata a Villa Sauber mette in luce Pier Paolo Pasolini, uno degli ultimi intellettuali europei di fama mondiale. Ancora ampiamente letto, citato, commentato, adattato, a più di mezzo secolo dalla sua morte, traspare ancora oggi l’influenza di colui che si definì soprattutto scrittore. Ma è attraverso il cinema, cassa di risonanza delle sue idee politiche, che raggiunge soprattutto il pubblico. Il viaggio mette in discussione le sue ispirazioni e la sua eredità.

Fino al 6 ottobre 2024, MUSEO OCEANOGRAFICO DI MONACO –  “I GIGANTI DI GHIACCIO” DI MICHEL BASSOMPIERRE – Orsi polari e pinguini imperatori sono i protagonisti della nuova mostra. Sette opere monumentali occuperanno il Museo Oceanografico e la sua terrazza sul tetto. In questa occasione, lo scultore svelerà cinque nuove creazioni: quattro orsi polari e un pinguino imperatore alto 3 metri. Saranno inoltre esposti disegni e bozzetti originali accompagnati dalla proiezione di un filmato di presentazione del lavoro dell’artista. Questa mostra temporanea fa parte del programma Polar Mission gestito dall’Istituto Oceanografico dal 2022.

Fino al  21 novembre 2024 – MUSEO DI ANTROPOLOGIA PREISTORICA – MOSTRA – “LASCAUX A MONACO” = Una scenografia originale organizzata intorno ai facsimili e un’esperienza immersiva nella Realtà Virtuale delle celebri grotte, grazie al #SPL LASCAUX.

Fino al 31 gennaio 2025, dalle 10 alle 17,30 (alle 17 il venerdì), INSTITUT AUDIOVISUEL DE MONACO – MOSTRA – LE CABINET DES CURIOSITÉS “LA JEUNESSE DE TÉLÉ MONTE-CARLO 1954-1974” – Mostra sui primi 20 anni del canale televisivo lanciato a Monaco nel 1954. Numerosi archivi e oggetti d’epoca compongono questo viaggio in un’altra epoca, quando il il piccolo schermo vide arrivare il colore. Organizzato dall’Istituto Audiovisivo di Monaco grazie ai fondi immagine che Télé Monte-Carlo ha affidato all’Istituto in custodia, documenti di istituzioni partner e prestiti di privati.

Fino a sabato 1 giugno 2024, MEDIATECA DI MONACO – BIBLIOTECA LOUIS NOTARI – “L’IMMAGINE OLTRE IL PIXEL” Per questo terzo Renc’art, in programma durante il Mese dei Videogiochi, la Mediateca rende onore al lavoro di Jean Jacques Calbayrac, alias Game Boy Cameraman, svelando la collezione delle sue fotografie, conservate nel fondo del patrimonio. Questa è l’occasione per scoprire le sue serie su Monaco, la sua città natale.

1 giugno 2024 alle 20 – GRIMALDI FORUM –  PABLO MIRA – PASSÉ SIMPLE -Famiglia, sessualità, nuove tecnologie… Nel suo nuovo spettacolo, Pablo Mira interroga l’evoluzione della nostra società negli ultimi trent’anni. E se abbandona il suo personaggio caricaturale di editorialista reazionario, conserva il suo spirito e il suo tono satirico. Si tratta del secondo one-man show del piantagrane dopo l’esilarante“Pablo Mira dit des choses contre de l’argent”, (“Pablo Mira dice cose contro i soldi”), realizzato nel 2017 e da allora esaurito. Vero protagonista dell’umorismo (“Il puro piacere di fare scherzi, per me, è istintivo come il buon cibo!”), gli piace giocare con l’assurdo e il cinismo per trasmettere messaggi, anche se ciò significa apparire totalmente immorali: “Non si può vietare ai ricchi di essere super ricchi, permettendo invece ai poveri di essere super poveri. Non ha senso!” Questo originario dell’Hauts-de-Seine è stato prima giornalista radiofonico poi televisivo, e ha cofondato, nel 2012, con Sébastien Liébus, il famoso sito di notizie parodistiche Gorafi dove ha scritto “pastiche” di articoli folli. Nel 2016 entra in France Inter come editorialista in Se ascolti, annullo tutto, e lo vediamo accanto a Natacha Polony nello spettacolo Polonium, su Paris Première. Due anni dopo scrive la rubrica settimanale dedicata agli haters su Quotidien su TMC. Prezzo unico: 42€  – Pre-spettacolo e intervallo: servizio bar e pasti leggeri sul posto 1h30 prima dell’inizio dello spettacolo. Durata approssimativa: 80 minuti senza intervallo Parcheggio in loco, tariffa notturna dalle 19:00, 0,70 €/ora

1 giugno 2024, alle 21- LA NOTE BLEUE SUMMER FESTIVAL – CONCERTO – “LO ZENMENN” Un oggetto musicale non identificato, una musica lasciva e accattivante, quasi come un’ode alle Isole Baleari per un fine settimana sulla spiaggia. L’ispirazione di Zenmenn nasce da un’esplorazione musicale nei quattro angoli del mondo trascritta in musica dove arpe, sintetizzatori e chitarre sensuali si ritrovano in un pop morbido e melodie solari che ci affascinano!

5 – 7 giugno 2024, PROMENADE DU LARVOTTO – ”2A EDIZIONE DEL “THE GREEN SHIFT FESTIVAL”. Gratuito, aperto a tutti, l’evento mira a incoraggiare nuove fantasie, permettendoci di intravedere un altro modo di creare società insieme, in un approccio resiliente, consapevole e inclusivo. Il programma del festival riunisce personalità impegnate e stimolanti provenienti da contesti diversi – artisti, intellettuali, attivisti – che aprono nuove strade per pensare all’ecologia, traducendo in parole ed emozioni le sfide che affrontiamo oggi e i futuri che dobbiamo ora inventare e costruire.

5 – 9 giugno 2024 – GRIMALDI FORUM -TOP MARQUES MONACO –Top Marques Monaco è un esclusivo salone internazionale di supercar che si svolge nel cuore del Principato di Monaco ogni anno a giugno. Descritto dal New York Times come “il salone automobilistico più esclusivo del mondo”, è anche riconosciuto dai media come “il più grande spettacolo del pianeta”, “il salone automobilistico come nessun altro” e “il paradiso delle supercar”. “Prezzo 90 euro/giorno dal 6 al 7 giugno (VIP 150 euro e 4 giorni 400 euro) e da 45 euro l’8 e 9 giugnoProgramma:5 giugno 2024, dalle 20:00 alle 23:30(Serata VIP, posti limitati)6 e 7 giugno 2024, dalle 10:00 alle 19:008 giugno 2024, dalle 11:00 alle 19:009 giugno 2024, dalle 10:00 alle 18:00.

7 giugno – 13 ottobre 2024 – NUOVO MUSEO NAZIONALE DI MONACO – VILLA PALOMA – MOSTRA – “MIQUEL BARCELÓ, OCEANOGRAFO” – La mostra propone di rivisitare – attraverso una selezione di una sessantina di opere (dipinti, ceramiche, ricami, opere su carta) – la ricca produzione di Miquel Barceló, artista spagnolo che ha posto il mare al centro del suo lavoro.

7 e 8 giugno 2024, alle 21 – LA NOTE BLEUE SUMMER FESTIVAL – CONCERTO – “I FUORILEGGE DI LUDIVINE ISSAMBOURG” – Ludivine Issambourg è una delle flautiste, compositrici e produttrici più riconosciute in Francia da quasi 15 anni. Coinvolta in molteplici progetti e collaborazioni (Wax Tailor, Eric Legnini, Chassol, Angélique Kidjo, Laurent Coulondre, Cut Killer, Catherine Ringer, Incognito), questa musicista iperattiva alterna album electro jazz, hip hop e jazz funk tra i suoi due gruppi principali. Antiloop e Fuorilegge. In esclusiva a La Note Bleue, presenterà l’attesissimo seguito del suo progetto jazz funk Outlaws: “Above The Laws”, un omaggio alle migliori produzioni del genere degli anni ’70 e ’80.

11 giugno 2024, alle 18,30 – MAISON DE FRANCE – “HAPPY HOUR MUSICAL” Stagione 23/24 dell’Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo, sotto la Presidenza di Sua Altezza Reale la Principessa di Hannover – Violino: Ilyoung Chae, viola: François Méreaux, violoncello: Thibault Leroy, flauto: Delphine Hueber, arpa: Sophia Steckeler. In programma: Debussy, Ibert, Françaix, Cras.

14 e  15 giugno 2024, alle 21 – La Note Bleue Summer Festival – Concerto – “Echi di Atlanta e Minneapolis”- Echoes Of, una delle più grandi macchine funk di oggi, riporta a Monaco il suo concetto unico di omaggio alle città americane del Funk, dove fanno suonare dal vivo i repertori emblematici degli anni ’70 e ’80 come nessun altro! Sotto i riflettori questa volta, non meno di 2 città con il suono di Atlanta (Cameo, Gladys Knight, SOS Band) e Minneapolis (Prince, The Time, Andre Cymone). Un repertorio concreto per restituire (ancora una volta) La Note Bleue!

14 – 18 giugno 2024 – GRIMALDI FORUM – 63° FESTIVAL DELLA TELEVISIONE DI MONTE-CARLO – Da 63 anni, il Principato di Monaco ospita il proprio Festival Internazionale della Televisione. Studi, canali televisivi, piattaforme digitali e celebrità si riuniscono per diversi giorni in un ambiente idilliaco, per promuovere i loro programmi alla stampa e al pubblico e competere per il prestigioso concorso Ninfe d’Oro.Con anteprime mondiali, tributi, anniversari, conferenze dietro le quinte e sessioni di autografi, il Festival crea un’esperienza imperdibile per fan, professionisti, stampa, studi e piattaforme. Oltre ad essere un importante trampolino di lancio per nuovi contenuti, il Festival è un contesto ideale per sviluppare la propria rete professionale grazie a Business Content, un programma di sessioni di conferenze su misura ed eventi di networking del Festival, che offrono un’atmosfera rilassata e amichevole per coinvolgere e sviluppare opportunità di business.Informazioni:   https://www.tvfestival.com/fr

Sabato 15 giugno 2024 alle 20,30, OPERA GARNIER MONTE-CARLO – AIR MOON SAFARI – Il duo AIR fa rivivere il movimento French Touch attraverso il suo tour Moon Safari e in un concerto

15 e 16 giugno 2024, PLACE DU PALAIS – “5° INCONTRO DEI SITI STORICI GRIMALDI DI MONACO” – Il “5° Meeting” accoglierà sul piazzale del Palazzo del Principe i comuni di Breil-sur-Roya, Bathernay, Ventimiglia, Olivetta San Michele, Airole, Ripacandida, Campagna, Monteverde, Spinazzola, Poggiorsini, Terlizzi e Canosa di Puglia. Eventi culturali, degustazione di specialità e scoperta dell’artigianato regionale. Uno spettacolo “Sound&Light”, proiettato sulle facciate del Palazzo del Principe, allieterà la serata di sabato 15 giugno.

16 giugno 2024 alle 18 – AUDITORIUM RAINIER III – “CONCERTO SINFONICO”. Stagione 23/24 dell’Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo, sotto la Presidenza di Sua Altezza Reale la Principessa di Hannover – Direttore: Kazuki Yamada, violoncello: Pablo Ferrández. In programma: Tchaïkovsky, Bruckner

20 giugno 2024, alle 21, NUOVO MUSEO NAZIONALE DI MONACO, VILLA SAUBER – FILM “ACCATTONE – PIER PAOLO PASOLINI” – Proiezione nei giardini di Villa Sauber nell’ambito della mostra “Pasolini in chiaroscuro”. Privato di Maddalena, in prigione a causa sua, Accattone, un piccolo magnaccia codardo e senza scrupoli, deve trovare il modo di guadagnarsi da vivere. Cerca di tornare dalla madre di suo figlio, ma lei lo butta fuori. Poi incontra Stella, una giovane ragazza pura e ingenua, di cui si innamora…

20 giugno 2024 – GRIMALDI FORUM – THURSDAY LIVE SESSIONS – CRIMI – Crimi nasce nel 2018 dal desiderio del suo leader Julien Lesuisse di riscoprire la sua eredità siciliana, di riappropriarsi di una cultura e di una lingua che la sua famiglia di immigrati aveva dovuto mascherare. L’identità di Crimi mescola il sentimento delle antiche canzoni siciliane con quello del raï algerino, arricchito dalle influenze ethio-jazz, funk e soul del chitarrista Cyril Moulas, del bassista Brice Berrerd e del batterista Bruno Duval. Il gruppo traccia una linea visionaria che collega tradizioni di tempi e luoghi diversi e le ricostruisce per il mondo interculturale di oggi. Dopo il successo di Luci e Guai uscito nel 2021, Crimi, con questo secondo album Scuru Cauru, continua la sua esplorazione delle diaspore e delle culture mediterranee, esplorando anche altre fantasie più intime attraverso quattordici tracce elettrizzanti e magnetiche. Ingresso libero Prenotazione tavolo al +377 99993000 – dalle 18:30 aperitivo – 20:30 live – Parcheggio in loco, tariffa notturna dalle 19:00, 0,70 €/ora

21 giugno 2024, alle 21, LA NOTE BLEUE SUMMER FESTIVAL – CONCERTO – “NUX VOMICA” – Nel filone del Massilia Sound System, il gruppo Nux Vomica è un’istituzione sulla scena nizzarda che mescola folklore, ragga, rap e ritmi provenienti da altri paesi ma soprattutto dal bacino del Mediterraneo con un’energia scenica traboccante che ricorda le migliori ore del carnevale. Per il festival musicale, vi proponiamo un’esplosione di gioia e percussioni per un gioioso melting pot decisamente Nissart!

21 e 22 giugno 2024, alle 19,30, OPERA DI MONTE-CARLO, SALLE GARNIERGALA DELL’ACCADEMIA Stagione 2023/2024 – Il Gala dell’Accademia Princesse Grace dei Balletti di Monte-Carlo è un momento speciale in cui la prestigiosa scuola di danza incontra il pubblico. Questi ultimi potranno scoprire percorsi formativi di alto livello che abbracciano stili diversi, dal più classico al più contemporaneo. È un momento forte, sinonimo di realizzazione per i giovani ballerini e i loro insegnanti. I nuovi arrivati ​​saliranno sul palco della Salle Garnier per la prima volta mentre i diplomati dell’Accademia faranno il loro ultimo inchino prima di unirsi a una compagnia internazionale.

22 giugno 2024, alle 21, La Note Bleue Summer Festival – Concerto – “The Groovyboyz” – I Groovyboyz, il cui inimitabile groove spazia dal funk anni ’70 alla James Brown al reggae, passando per jazz, neo-soul e molti altri, mescolano pezzi cantati e strumentali. Tra Sanremo e Nizza, il gruppo si forma senza pretese per qualche concerto e decide di andare oltre, registrando le proprie composizioni che dovrebbero uscire sotto forma di EP nel 2023.

22 giugno 2024 – PORT HERCULE MONACO – FESTA DEL MARE – San Pietro, patrono dei pescatori, si festeggia ogni anno in occasione di questa giornata estiva, organizzata dallo Y.C.M., in collaborazione con tutte le istituzioni monegasche (Municipio di Monaco, Société Nautique de Monaco, Associazione dei Pontons di Monaco “, la Fondazione Principe Alberto II di Monaco, il Museo Oceanografico, il Club di Esplorazione Subacquea di Monaco, l’Associazione Monegasca per la Protezione della Natura, ecc.). Port Hercule celebrerà ancora una volta la Festa del Mare durante la quale sarà organizzata una grande sfilata in mare Vela, motore, vogatori (…), tutte le unità sono invitate a partecipare a questo evento. Programma previsto: 10:00 Inizio delle attività e dei workshop allo Yacht Club de Monaco; 10:30 Benedizione del Corteo; Pausa pranzo; 14:00 Ripresa delle attività, laboratori e gare;17:00 Chiusura della Festa del Mare. Iscrizione alle attività: in loco lo stesso giorno  firmando la liberatoria di responsabilità. L’accesso alle attività è gratuito. Per l’iscrizione al pranzo: Prenotazione e pagamento dal 10 giugno 2024, in loco; oppure presso la reception della Sezione Sportiva YCM. Per la prenotazione è richiesto il pagamento anticipato dei pranzi.

22 giugno 2024, BLUE BAY MARCEL RAVIN – FESTIVAL DES ETOILÉS MONTE-CARLO – “A 4 MANI MARCEL RAVIN X DAVID TOUTAIN”  – Per questa quarta edizione, Marcel Ravin invita David Toutain, lo chef e proprietario del ristorante due stelle David Toutain a Parigi. I due Chef condividono un profondo amore per la natura e la passione per la genuinità ma anche un grande interesse per la ristorazione sostenibile, attraverso la qualità dei prodotti e la loro provenienza. Vieni al Blue Bay Marcel Ravin per una cena a 4 mani piena di creatività!

22 giugno 2024, Le Grill – – FESTIVAL DES ETOILÉS MONTE-CARLO – “A 4 MANI DOMINIQUE LORY X YOANN CONTE” – Dominique Lory invita Yoann Conte, chef e proprietario del ristorante gourmet due stelle La Table. Un incontro culinario all’ottavo piano dell’Hôtel de Paris Monte-Carlo per un menu di 6 portate di alto livello con due personalità tanto straordinarie quanto perfezioniste che prestano particolare attenzione ai loro ospiti, una parola d’ordine: condivisione!

24 – 26 GIUGNO 2024 – GRIMALDI FORUM MONACO – 33a EDIZIONE DI IMPOWER – L’evento di networking n. 1 pergestori patrimoniali e patrimoniali globali. Oltre 1.400 partecipanti. Oltre 500 gestori patrimoniali e patrimoniali.Oltre 400 asset allocatori. Oltre 22.000 incontri.Costruire partenariati tra mercati pubblici e privati, distribuzione,asset allocation, soluzioni di investimento e operazioni aziendali. La 33a edizione di IMpower che incorpora FundForum fornisce innovazione, approfondimenti e connessioni senza precedenti nel corso di tre decenni.  Drink di networking all’evento n. 1 per gestori patrimoniali e patrimoniali globaliL’ecosistema degli investimenti in un unico posto. Oltre 1.400 decisori senior si riuniscono a Monaco, tra cui:CEO, CIO, COO e responsabili della distribuzione delle principali società di gestione patrimoniale e patrimoniale del mondoresponsabili della selezione dei fondi e dei gestori di banche private, gestori patrimoniali e proprietari di assetleader provenienti da tutti i mercati privati e altro ancora…Unisciti a loro per rafforzare le partnership strategiche internazionali e catalizzare la crescita della tua azienda.Drink sociali al principale evento di gestione patrimoniale e gestione patrimoniale a Monaco Networking e contenuti su misura aiutano i migliori selezionatori di fondi e proprietari di asset: scoprire strategie di investimento all’avanguardia, espandere le proprie reti, confrontare il loro pensiero.  Ogni minuto conta ed è per questo che integriamo il networking in ogni aspetto dell’evento. L’anno scorso durante l’evento si sono svolti oltre 22.000 incontri.Discussioni a porte chiuse, tavole rotonde peer-to-peer ed eventi sociali sono tutti supportati dalla più recente tecnologia per eventi. L’app viene lanciata settimane prima dell’evento, permettendoti di vedere chi parteciperà, inviare messaggi e programmare riunioni in anticipo prima dell’evento. Inoltre, iniziativa Women Mean Business sulle esclusive opportunità di networking disponibili per i CEO di gestione patrimoniale e patrimoniale presso The CEO Boardroom.Sono disponibili pass gratuiti per selezionatori di fondi e proprietari di asset autorizzati, tra cui banche private, gestori patrimoniali all’ingrosso, assicuratori, DFM e family officeWebsite= https://informaconnect.com/impower-fundforum/

26 giugno 2024, dalle 18 alle 23, LA NOTE BLEUE SUMMER FESTIVAL – CONCERTO – “TAMO JUNTO” – Tamo Junto, il collettivo brasiliano più attivo della Costa Azzurra, verrà a La Note Bleue per una mini-residenza mensile quest’estate! Immergiti nell’atmosfera carnevalesca e scopri la magia della Roda de Samba con i piedi in acqua… come a Rio!

27 giugno 2024  – GRIMALDI FORUM – SALLE DES PRINCES – CONCERTO – KHATIA BUNIATISHVILI – Canzoni sinuose e inquietanti ispirate alle selvagge montagne della Sicilia e ai vicoli di Palermo e Orano. Un programma che riunisce Bach, Beethoven, Mozart, Schubert e Liszt. Una serata indimenticabile in compagnia di un’artista eccezionale.

28 giugno 2024, alle 21, LA NOTE BLEUE SUMMER FESTIVAL – CONCERTO – “HETTY KATE TRIO” – Hetty Kate è una cantante carismatica arrivata dall’Inghilterra dopo una deviazione in Australia e ora vive in Francia. Con una carriera internazionale di oltre 10 anni al suo attivo, Hetty è attualmente riconosciuta come una delle migliori cantanti swing, il talento di una generazione.

3  luglio 2024 – ANCHE LAS BRISAS MONTE-CARLO RIAPRE – Jimmy’z, Maona, Coya, Amazonico, Elsa, Le Deck, Em-Sherif, Club la Vigie, Las Brisas = tutti gli stabilimenti SBM sono aperti per una magica’estate monegasca!

5 – 7 luglio 2024 – GRIMALDI FORUM – ARTMONTE-CARLO – Una piattaforma artistica leader per l’arte contemporanea, l’arte moderna e il design contemporaneo.

Dal 6 luglio al 1 settembre 2024  – GRIMALDI FORUM – ESPACE RAVEL – “TURNER, L’EREDITÀ SUBLIME – LE SUBLIME HÉRITAGE” – Nell’estate del 2024, il Grimaldi Forum Monaco svelerà, in collaborazione con la Tate, la mostra-evento “Turner, the sublime Heritage”.INFORMAZIONI UTILIaperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00 *ORARI NOTTURNI: giovedì fino alle 22:00 (escluso 29 agosto posticipato a venerdì 30 agosto) **Attenzione: condizioni di accoglienza particolari il 21 luglio e il 29/30 agosto causa eventi eccezionali – ACCESSIBILITÀ: Mostra accessibile alle persone con disabilità motoria e mobilità ridotta.SICUREZZA E SPOGLIATOI: tutti i visitatori devono sottoporsi ai controlli di sicurezza. Si consiglia di non venire a visitare la mostra con bagagli, valigie o borse ingombranti. Tuttavia, il Grimaldi Forum Monaco vi mette a disposizione gratuitamente il guardaroba (gli oggetti lasciati nel guardaroba devono essere rimossi lo stesso giorno. Il deposito degli oggetti di valore è a carico del depositante).Prezzo di prevendita fino al 30 giugno 2024: 7€ anziché 14€Intero: 14€ (GRATUITO per i minori di 18 anni)Prezzo ridotto: 11 € – Gruppi (+ 10 persone)/ Studenti (- 25 anni su presentazione della tessera)/ Anziani (+ 65 anni)/ Per tutti i visitatori con il biglietto del giorno SNCF TER SUD.TEMPERATURA: Al fine di garantire condizioni ottimali di conservazione delle opere presentate, la temperatura dell’aria nello spazio espositivo dovrà essere regolata e potrà risultare fresca nel periodo estivo. I visitatori che hanno freddo sono invitati a portare un po’ di lana!VISITA GUIDATA:THE TURNER CLASSICS – Visite guidate pubbliche e private negli orari di apertura della mostra.Audioguide (francese, inglese), 6€ in aggiunta al prezzo d’ingresso.Visite guidate pubbliche: 10€ a persona, oltre al prezzo d’ingresso, tutti i giovedì e domenica* alle 10:30, 14:30 e 17:00 secondo disponibilità (massimo 25 persone)*ad eccezione del 21 luglio sostituito da sabato 20 luglio con gli stessi orariPrevendita + visita guidata a 17€ fino al 30 giugno compreso.Prenotazioni: www.montecarloticket.com; ticket@grimaldiforum.com o tramite tel: +377 99 99 3000Visite guidate private in francese, inglese o italiano: prezzo unico di 370 € per il gruppo, oltre al prezzo d’ingresso per persona (massimo 25 persone).Prenotazioni: visits@grimaldiforum.com – TURNER JUST FOR YOU – Visite guidate esclusiveA fine giornata, dopo la chiusura al pubblico, la mostra riapre le sue porte solo per voi. Con una guida-docente dedicata a te, scopri Turner, il sublime patrimonio al tuo ritmo.7 giorni su 7 tranne il giovedì – Fino a 2 ore di visita in francese o inglese tra le 20:00 e le 22:00.Prezzo unico di € 1.800 (fino a 8 persone), compreso il catalogo della mostra. Possibilità di organizzare un drink o un cocktail privato al termine della visita (facoltativo) – Prenotazioni: visits@grimaldiforum.com BIGLIETTI GRIMALDI FORUM MONACO:+377 99 99 3000E-mail: ticket@grimaldiforum.comPunti vendita: www.montecarloticket.com oltre a Ticketmaster e France Billet.* INFORMAZIONI IMPORTANTI – condizioni di accoglienza speciali il 21 luglio e il 29/30 agosto a causa di eventi eccezionali: – Domenica 21 luglio (Ultima tappa del Tour de France Monaco-Nizza) – I parcheggi Grimaldi Forum, Louis II, Portier e Larvotto saranno inaccessibili dalle ore 9:45 alle ore 18:45. Saranno aperti altri parcheggi, come Testimonio. Maggiori informazioni www.parkings.mc – Le visite guidate del 21/7 sono annullate e riprogrammate per sabato 20 luglio alle ore 10:30, 14:30 e 17:00. – Giovedì 29 e venerdì 30 agosto (Lancio annuale della stagione calcistica europea per club UEFA) – L’accesso alla mostra avverrà tramite l’ingresso amministrativo del Grimaldi Forum (sotto lo schermo gigante) – Giovedì 29 agosto non ci sarà alcuna apertura serale e l’ultima vendita dei biglietti sarà alle ore 18.00. Un’ulteriore serata è prevista per venerdì 30 agosto.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: